Jump to content

Le basi di Forge of Empires


Max
 Share

Recommended Posts

Crea un potente impero: Costruisci la tua città, e conducila nel corso dei secoli, ricerca nuove tecnologie, conquista il mondo e trionfa contro i tuoi avversari. Questo manuale può essere utilizzato come un importante strumento nello svolgimento dei tuoi compiti: qui troverai informazioni relative al gioco, tabelle complete e utili suggerimenti.

 

Scopo del Gioco

La strada del successo si basa sull'utilizzo sapiente delle risorse - solo se riuscirai a trovare il bilanciamento tra le entrate e le spese potrai sbloccare nuove tecnologie, migliorare ulteriormente la tua città e seguire la strada per la fama e la gloria.

 

Le Ere

 

image?image_id=80&image_format=normal

 

Inizierai il gioco come il capo di una piccola tribù. Con il passare del tempo svilupperai te stesso - esplorerai nuove tecnologie, conquisterai nuovi territori e il tuo piccolo villaggio diventerà una grande metropoli. Il gioco è suddiviso in varie ere. Inizierai dall'Età della Pietra, per poi viaggiare attraverso l'Età del Bronzo, l'Età del Ferro, le varie fasi del Medioevo, l'Età Coloniale e quella Industriale. Raggiungerai una nuova era sbloccando una tecnologia di quel periodo nel tuo albero delle ricerche. Una volta entrato in un'età, riceverai un nuovo municipio e quello vecchio verrà automaticamente sostituito. Nella maggior parte dei casi, quando entrerai in una nuova era, riceverai alcuni nuovi edifici che potrai immediatamente costruire.

 

La Mappa del Continente

 

image?image_id=81&image_format=normal

 

Sviluppare e migliorare la propria città non è tutto. Nella mappa dei continenti, potrai ampliare il tuo impero conquistando provincia per provincia. È conveniente perché ti fornisce ricompense di valore. La mappa del continente è suddivisa in diverse sezioni che corrispondono direttamente alle età del gioco. La tua progressione sulla mappa del continente dovrebbe quindi corrispondere alla tua crescita nel campo della ricerca. E preparati - c'è un intero mondo al di là della mappa del continente con altre mappe e nuove avventure.

 

I Giocatori

Generalmente, puoi giocare nella tua città e sulla mappa del continente, ma le tue interazioni con gli altri giocatori nel vicinato sono la chiave per avere successo e divertirsi nel gioco. Commercia con loro per avere le loro risorse in eccesso. Visita le loro città e supportali, o vai nella gestione esercito e sfidali sul campo di battaglia durante i regolari tornei per mostrargli le tue abilità da comandante. Infine puoi anche costruire famosi Grandi Edifici, difficilmente ottenibili, nella tua città. Sicuramente avrai però bisogno dell'aiuto dei tuoi vicini e dei tuoi amici per poterli costruire al meglio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

La città

 

200px-City_introduction.png

 

I dadi e bulloni di una città di successo sono la produzione. Solo se produrrai abbastanza monete e materiali potrai ottenere le nuove costruzioni e unità militari. Assicurati anche di avere abbastanza edifici residenziali e costruzioni per la produzione che daranno origine ai tuoi guadagni. Controlla sempre gli edifici che puoi costruire, ce n’è sempre uno che si adatta meglio al tuo stile di gioco. Un altro fattore molto importante è il livello di felicità della tua popolazione, perché se i tuoi cittadini sono felici, la loro produzione sarà più efficiente. Costruisci edifici culturali e decorazioni, per mantenere sempre felice la tua popolazione.

 

Le ricerche

 

200px-Research_introduction.png

 

Nella parte superiore-centrale della schermata che mostra la città, vengono mostrati i tuoi Punti Forge. Ogni ora ne verrà attribuito uno, fino a quando non si raggiunge il numero massimo di 10. Questi punti sono fondamentali per la realizzazione del tuo impero e ti serviranno per commerciare, per far crescere il livello dei tuoi Grandi Edifici e per le tue ricerche. Le ricerche le puoi effettuare dall’Albero delle Ricerche con i tuoi punti e puoi utilizzarli per diverse tecnologie. Se hai un quantitativo sufficiente di punti e se soddisfi tutti i requisiti necessari per sbloccarne una, avrai subito tutti i vantaggi della nuova tecnologia disponibile e potrai eventualmente costruire qualcosa di nuovo dal tuo menù costruzioni.

 

Le missioni

 

120px-Ia_portrait_righthand.png

 

Sulla sinistra dello schermo potrete vedere i ritratti dei vostri consiglieri. Se si fa clic su uno di questi, si ha la possibilità di fare delle missioni per loro. Le missioni consentono di approfondire il mondo di gioco, ti racconteranno la storia del mondo, i suoi paesi e governanti.

Completare le missioni conviene perché si ottengono ricompense interessanti come beni, monete, materiali, unità che non sono legate agli slot in edifici militari, e diamanti. Fondamentalmente ci sono due diversi tipi di missioni. Quelle del tuo braccio destro, Ragu Silvertongue, che rappresentano la storia principale. Non si possono rifiutare le sue missioni, è obbligatorio farle. In un punto successivo del gioco ci sarà una seconda serie di missioni con una trama successiva e anche queste non potranno essere rifiutate.

 

I tuoi altri consiglieri hanno ruoli molto diversi: l'architetto Fernikus spesso vi chiederà di costruire edifici, la scienziata Mandrubar spingerà per la ricerca. È possibile rifiutare o scartare le missioni di questi e altri consiglieri. Non c'è problema a farlo, se saltate una missione questa si inserirà nella vostra strategia. Questo può anche essere necessario occasionalmente, perché a differenza delle missioni di Ragu Silvertongue, potrebbe succedere che i tuoi consiglieri ti diano una missione infattibile. La maggior parte delle missioni che si rifiutano diventeranno però irrimediabilmente perse, e non si avrà nessuna possibilità di farle in un secondo momento. Ma questo non è un grosso problema, è impossibile vedere tutte le missioni del gioco, si riceveranno solo quelle che sono adeguate alla propria situazione nel gioco e spesso ci sono una varietà di situazioni possibili molto elevata. Pertanto, se si rifiuta una missione specifica, se ne otterrà un'altra per sostituirla.

 

Dopo aver raggiunto l'età del ferro, sbloccherai un terzo tipo di missioni, ovvero le sfide giornaliere. La sfida sarà disponibile solo per 24 ore e dopo ne ripartirà un'altra diversa. Essa ti offre due diversi set di premi. Dopo aver completato 7 sfide giornaliere, riceverai una ricompensa speciale extra e il contatore delle missioni verrà reimpostato a 0.

 

La sfida giornaliera ti offrirà la possibilità di ottenere edifici, punti Forge e ricompense più ordinarie come medaglie e, se sei molto fortunato, anche rari edifici di eventi! Durante alcuni eventi potresti anche avere la fortuna di ottenere ricompense nella valuta dell'evento stesso.

 

Le mappe e le battaglie

 

200px-Army_introduction.png

 

Non devi mai perdere di vista la Mappa Continentale. Acquisendo nuove province, otterrai nuove espansioni per la tua città e potrai sbloccare depositi di beni essenziali per progredire. Per controllare questi territori potrai scegliere se commerciare o combattere. Inizialmente è facile sconfiggere gli eserciti nemici, ma ben presto le battaglie diventeranno più impegnative. Preparati bene: Fai molta attenzione alle unità che il tuo avversario ha e scegli unità che possano sconfiggerle facilmente. Le Unità veloci sono forti con unità con un raggio d’attacco elevato e viceversa; unità a lungo raggio sono forti contro le unità più lente. Ma puoi fare di più per aumentare le tue possibilità di vincere una battaglia: Se ti infiltri in un settore, le unità nemiche all'inizio della battaglia saranno più deboli e facili da sconfiggere.

 

I beni

 

Dopo un po’ di tempo avrai bisogno di beni. Ricordati sempre che nel tuo piano di crescita non devono mai verificarsi momenti in cui ti blocchi a causa della carenza di beni. Non è necessario che sia tu a produrre tutti i beni di cui necessiti – è conveniente concentrarsi su quelli di cui si hanno dei depositi sulla Mappa dei Continenti. Organizzati in team con gli altri giocatori e commercia questi beni per ottenere quelli che non possiedi. Puoi anche scambiare beni con dei giocatori gestiti dal server, ma i loro rapporti di vendita saranno molto svantaggiosi e ti converrà utilizzarli solo se non avrai alternative. C’è anche un altro sistema per ottenere i beni: se hai un esercito forte puoi saccheggiare la produzione dei tuoi vicini.

 

I suggerimenti

 

  • Fai una buona pianificazione
     
  • Non perdere nessun Punto Forge
     
  • Assicurati di ottenere beni il prima possibile
     
  • Utilizza i tuoi beni commerciandoli per ottenere un profitto sul mercato
     
  • Utilizza il tuo terreno edificabile con efficienza
     
  • Ottieni tutte le espansioni che puoi, non scadono mai e sono essenziali per lo sviluppo
     
  • Non dimenticarti il bonus giornaliero fornito dalla costruzione principale
     
  • Fai sempre attenzione al livello di felicità
     
  • Visita le città degli altri giocatori per motivare o abbellire le loro costruzioni se ti servono monete
     
  • In battaglia: infiltrati! Guarda le unità nemiche e impiega le giuste unità contro di loro! Usa i vantaggi del territorio! Attacca un'unità con più di una tua unità!
     
  • Puoi trovare piccoli Incidenti nella tua città e nei territori, coste e mari circostanti.
     

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...