Benvenuto

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di creare argomenti, inviare risposte a thread esistenti, dare reputazione agli altri membri, ottenere il tuo messenger privato e molto altro ancora. È veloce e totalmente gratuito, quindi cosa stai aspettando?

Il commercio

Max

Fondatore della Baracca
Membro dello Staff
30 Mar 2021
56
6

Commerciante​

Scopo​

Grazie al commerciante, puoi scambiare i tuoi beni con gli altri giocatori. L'obiettivo principale è quello di scambiare i beni che hai in eccesso, prodotti delle manifatture potenziate, per i beni che ti occorrono.

Requisiti​

Per poter costruire l'edificio del Commerciante, devi sbloccarne la tecnologia nell'albero delle ricerche. Deve anche essere collegato al Municipio tramite strada. Non può essere venduto né ricostruito, e può essere migliorato dopo aver sbloccato la relative ricerca nel capitolo Halflings.

Accettare offerte​

Cliccando sul commerciante, vedrai 4 schede. La prima è "accetta"
Trader-acceptoffers-3.png


Qui potrai vedere tutte le offerte degli altri giocatori che sono compresi nel tuo raggio d'azione. In alto troverai due menù a tendina, che ti permetteranno di filtrare i beni offerti e/o quelli richiesti.
Potrai accettare le offerte se avrai a disposizione il numero richiesto di beni. Le offerte che puoi accettare sono elencate per prime.
"Tassa del commerciante": Alcune offerte sono segnalate con un'icona "tassa del commerciante"
Trader fee.png
. Il commerciante si prenderà un importo pari al 50% dell'offerta come tassa sulle offerte che arrivano da giocatori che non hai ancora scoperto nella mappa. Puoi scoprire i vicini esplorando le province accanto alla loro città. Le offerte che arrivano dai vicini già scoperti non avranno tassa.
Suggerimento: Alcune Meraviglie antiche aiutano a ridurre la tassa del Commerciante!
Nota Bene: Il commerciante trattiene la tassa, che quindi non andrà al giocatore che ha fatto l'offerta.
"Valutazione": Il commerciante valuta le offerte da 0 a 3 stelle, dove 0 indica un'offerta molto cara, mentre 3 indica un affare
Ratio Tip.png

"Com'è valutata un'offerta?"

I beni sono raggruppati in tre categorie: beni essenziali, beni artigianali, e beni magici. Il rapporto tra queste categorie è 1:1,5. Ad esempio, 1 bene artigianale vale 1,5 beni essenziali
La valutazione compara offerte e richieste per determinare se un'offerta sia "molto cara" (0 stelle), "piuttosto cara" (1 stella), "equa" (2 stelle, quando l'offerta e la domanda hanno lo stesso valore) o un "affare" (3 stelle)

Fare offerte​

Qui potrai fare un'offerta
Trader-place-offer.png

Per fare un'offerta, clicca l'icona beni che vuoi offrire, quindi anche i beni che vuoi ottenere. Aggiungi l'importo che vuoi scambiare e il sistema riempirà automaticamente il campo con l'importo corrispondente "giusto" (quindi l'offerta verrà mostrata con una valutazione a 2 stelle se visualizzata da altri). Puoi digitare una quantità diversa desiderata, ma tieni presente che il sistema non ti consentirà di fare un'offerta irragionevole.
Se il sistema trova un'offerta irragionevole, in automatico la correggerà per farla rientrare nel range consentito.
Unreasonable Offer.png

Per esempio: Vuoi offrire 100 di assi e vuoi 1000 di marmo, il commerciante ti suggerirà, in alternativa, di chiedere 800 di marmo anziché 1000. Questa offerta sarà comunque valutata molto male, naturalmente, ma rientrerà nell'intervallo accettabile per i commercianti.

Consiglio: Puoi avere un massimo di 60 offerte attive sul mercato contemporaneamente.

Le tue offerte​

Qui vedrai le offerte che hai piazzato sul mercato ma che non sono ancora state accettate. Quando piazzi un'offerta sul mercato, i beni vengono rimossi dal tuo magazzino, comunque puoi sempre cancellare le offerte, e riavere indietro i beni offerti.
Trader-youroffers-new.png

Goods back.png

Grossista​

In questa scheda troverai alcune offerte di base del commerciante. Le offerte che troverai qui non sono redditizie, ma potresti voler accettarle nel caso non dovessi trovare niente di interessante sul mercato, o se vuoi sbarazzarti di un'abbondanza di risorse
Wholesaler.png


Qui potrai scambiare solo i tuoi tre beni potenziati, monete e materiali, per altri beni della stessa categoria. Il totale dei beni che riceverai per i tuoi beni potenziati sarà 1:5. Ad esempio, otterrai 100 acciaio in cambio di 500 marmo. Oppure, pagherai molte più monete e materiali per la stessa quantità di acciaio. Ogni volta che accetterai un'offerta,il grossista aumenterà il costo dell'offerta acquistata in precedenza. il grossista resetta i prezzi ogni giorno. Ogni volta che sbloccherai un potenziamento di produzione nell'albero delle ricerche, il tuo commerciante aggiungerà le rispettive offerte al suo catalogo.
La quantità di beni da pagare dipende dal livello del municipio. Tuttavia se utilizzerai e fari scambi con la tua compagnia o con il vicinato potrai trovare delle offerte più ragionevoli
Esempi:
  • I tuoi beni potenziati sono marmo, cristallo e gemme;
  • Quando sbloccherai il commerciante, avrai già sbloccato il potenziamento produzione del marmo;
  • Quando costruirai l'edificio del commerciante e aprirai la scheda del grossista, potrai scambiare le tue monete, materiali o marmo per acciaio o assi, in tre diverse quantità;
  • Quando sbloccherai il prossimo potenziamento, "cristallo", potrai in più scambiare monete, materiali e cristallo per seta e pergamene;
  • Quando sbloccherai il tuo ultimo potenziamento produzione "gemme", potrai in più scambiare monete, materiali e gemme per elisir e polvere magica

Miglioramento commerciante​

Commerciante Migliorato (Semi)​

Quando raggiungi il Capitolo XI Halflings, una delle prime tecnologie che sbloccherai sarà il "Commerciante Migliorato", che ti permetterà di migliorare il tuo Commerciante. Questa ricerca aggiungerà una scheda "Migliora" all'edificio, che ti permetterà di migliorarlo al livello 2.
Trader upgrade1.png


Il miglioramento del commerciante non influisce sulla sua funzionalità corrente ma aggiunge una nuova scheda con il titolo 'Raccolta'.
Trader collect1.png


Nella scheda "Raccolta", il commerciante produrrà automaticamente una nuova risorsa permanente, i semi Divini. Il bene funziona come il mana, inclusa la produzione e la raccolta anticipata, la visualizzazione nel HUD, il decadimento ecc. Inoltre, c'è un bonus di raccolta. Ogni volta che il giocatore raccoglie i semi divini dal commerciante, otterrà un'ulteriore quantità di semi, in base ai suoi livelli combinati delle meraviglie antiche.

  • Produzione
  1. Seed icon.png
    - Il commerciante genera semi divini ogni 24 ore. Ciò si basa su un livello di semi per livello del municipio moltiplicato per il numero delle province completate.
  2. Seed icon.png
    - Bonus di raccolta. Ogni accumulazione precoce riceve una somma aggiuntiva basata su un livello di semi per livello del municipio moltiplicato per tutti i livelli combinati delle meraviglie.
I semi divini sono costi di costruzione per gli edifici culturali e sbloccano i costi per le ricerche, a partire da questo capitolo.

Commerciante Avanzato 1-3 (Beni Senzienti)​

Sarà solo quando raggiungerai il Capitolo XII - Elementali che potrai migliorare il Commerciante a livello 3. La tecnologia "Commerciante Avanzato" viene sbloccata presto nel capitolo. Con il Capitolo XIII - Amuni - potrai ricercare il "Commerciante Avanzato 2" e migliorare il Commerciante a livello 4. Finalmente, nel Capitolo XIV - Strutturati, il livello 5 viene sbloccato con la ricerca "Commerciante Avanzato 3"
A partire dal livello 3, il Commerciante viene adattato per commerciare i Beni Senzienti:

Offerte Beni senzienti
  1. I Beni senzienti vengono aggiunti alla lista come tutte le altre offerte, utilizzando le stesse regole di ordinamento
  2. I filtri per le offerte di specifici Beni senzienti funzioneranno solamente se hai completato la ricerca degli esploratori avanzati degli Elementali
  3. Hai accesso ad un'area di commercio nella Mappa del mondo molto maggiore rispetto a quella dei beni standard
  4. Le offerte di altri giocatori che non rientrano nell'elenco dei giocatori con cui normalmente commerci (i beni standard) sono specificatamente marcati; un tooltip ti informa che con quel giocatore puoi solo scambiare Beni senzienti
  5. Ulteriori filtri per selezionare solo Beni Standard o solo Beni Senzienti
TraderOfferstooltip.png


Ordine di posizionamento dei Beni senzienti
  1. Il menù a tendina delle "tue offerte" è lo stesso di prima, solo che indicherà anche i Beni senzienti che attualmente possiedi:
    PlaceOffers.png
  2. Le offerte di Beni senzienti decadono ogni notte del 10%. Le offerte decadute di Beni senzienti riappariranno sotto forma di Beni standard nel tuo inventario:
    TraderSentientDecay.png
  3. Il limite massimo di 60 offerte per giocatore resta invariato
  4. Non è permesso scambiare Beni standard con Beni senzienti
  5. Dopo aver sbloccato la tecnologia di produzione dei Beni Senzienti di qualità 1, 2 o 3, troverai le rispettive offerte nella scheda Grossista:
    WholesaleSent.png

Commerciante Avanzato 4 (Unurium)​

La prima tecnologia nel Capitolo XVII - Commercianti di Unur è il "Commerciante Avanzato 4". Ricercando questa tecnologia, potrai migliorare il Commerciante a livello 6. Questo miglioramento sbloccherà una nuova risorsa chiamata Unurium
Unurium
. Come i Semi Divini, l'Unurium diminuisce del 10% ogni notte.

Con questa nuova risorsa permanente dovrai decidere quale produrre, perché potrai produrne solo una per volta!

Trader Unurium Upgrade.png



Nella scheda "Raccogli" il Commerciante auto-produce la nuova risorsa, l'Unurium. Questa risorsa funziona come i Semi Divini, inclusa la produzione e la raccolta anticipata, mostrata nella barra, il decadimento notturno ecc. In più, c'è un Bonus di Raccolta. Ogni volta che l'Unurium viene raccolto dal Commerciante, una certa somma viene aggiunta, basata sulla Cultura richiesta.
Trader Unurium Collect.png


  • Produzione

  1. Unurium
    - Quando attivi la produzione di Unurium, il Commerciante Genera Unurium ogni 24 ore. La quantità di Unurium è basata sulla quantità di popolazione impiegata al lavoro.
  2. Unurium
    - Bonus di Raccolta. Ogni raccolta anticipata riceve una somma extra basata sulla Cultura richiesta.

Trader Unurium B Collect.png



La produzione può essere modificata in ogni momento, ma tieni presente che quando viene modifica si resetta e la produzione scelta riparte da zero.

Trader Unurium Change.png


Panoramica Commerciante​

Informazioni Commerciante Elfi
LivelloEdificioRequisitiCostiBenefici
Livello
Dimensione
Tempo di costruzione
Cultura
Popolazione
Quantità
Risorse richieste
1
Commerciante Elfo
3x430s-505.000
200
Monete

Materiali
-
2
Commerciante Halflings
4x524:00 h5004505000 K
200K
100K
Monete

Materiali

Mana
Semi Divini
3
Commerciante Elementali
5x532:00 h7507506250 K
250K
125K
30.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
4
Commerciante Amuni
5x540:00 h100010007500 K
300K
150K
40.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
5
Commerciante Strutturati
5x548:00 h125012508750 K
350K
175K
50.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
6
Commerciante Commercianti di Unur
5x556:00 h2500250030000K
2000K
100K
100K
100K
Monete

Materiali

Sapone Sciocco

Fungo in lega

Bismuto Cosmico
Semi Divini
o
Unurium

Informazioni Commerciante Umani
LivelloEdificioRequisitiCostiBenefici
Livello
Dimensione
Tempo di costruzione
Cultura
Popolazione
Quantità
Risorse richieste
1
Commerciante Umano
4x430s-505.000
200
Monete

Materiali
-
2
Commerciante Halflings
4x524:00 h5004505000 K
200K
100K
Monete

Materiali

Mana
Semi Divini
3
Commerciante Elementali
5x532:00 h7507506250 K
250K
125K
30.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
4
Commerciante Amuni
5x540:00 h100010007500 K
300K
150K
40.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
5
Commerciante Strutturati
5x548:00 h125012508750 K
350K
175K
50.000
Monete

Materiali

Mana

Semi Divini
Semi Divini
6
Commerciante Commercianti di Unur
5x556:00 h2500250030000K
2000K
100K
100K
100K
Monete

Materiali

Sapone Sciocco

Fungo il lega

Bismuto Cosmico
Semi Divini
o
Unurium
 
Alto